DERMATOLOGIA


La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o per monitorare l'eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.

La dermatologia pediatrica previene il trattamento della salute e della costituzione della pelle dei bambini.

Tra i disturbi più frequenti dell'infanzia vi sono la dermatite seborroica, atopica o dermatite da pannolino, infezioni come l'impetigine, angiomi. La pelle dei bambini richiede un'attenzione particolare e dei trattamenti specializzati.

Dermatite atopica: è una patologia cronica, i primi sintomi, come la desquamazione della pelle e l'eruzione cutanea, si presentano solitamente già dai due o dai tre mesi di vita, ma possono comparire anche in età scolare e durare anni, è importante rivolgersi a uno specialista per individuare le cure più adatte.

L'impetigine è l'infezione batterica, frequente nei bambini al di sotto di 10 anni è una manifestazione contagiosa. L'infezione si diffonde con le dita o gli asciugamani causando un'estensione delle lesioni in sedi adiacenti o a distanza.

L'evoluzione è benigna se viene trattata immediatamente e adeguatamente lasciando delle macchie generalmente reversibili. Le recidive sono frequenti e non sono indice di basse difese immunitarie.

Il Centro Medico Polispecialistico CMed propone una vasta gamma di prestazioni nelle diverse aree specialistiche, con l'opportunità di eseguire controlli e screening di prevenzione approfonditi all'interno della stessa struttura.
Per l'area specialistica di Dermatologia lo studio mette a disposizioni le seguenti prestazioni ed esami:
(clicca sulla prestazione per prenotarla immediatamente)

Prenota subito la tua visita!