OTORINOLARINGOIATRIA
La Visita Otorinolaringoiatrica è una visita medica specialistica che viene effettuata dal medico specialista in otorinolaringoiatria il cui obiettivo è quello di diagnosticare, escludere o monitorare la presenza di patologie che interessano orecchie, naso e gola.
È consigliabile rivolgersi all'otorino se si avvertono acufeni, vertigini o perdita di equilibrio.
Gli acufeni consistono in un fastidioso ronzio di cui soffre circa un quarto della popolazione.
ll primo approccio dovrà essere verso l'apparato uditivo, pertanto l'esame audiometrico è fondamentale in tutti i casi. Se si sospetta una malattia otologica è compito dello specialista localizzare la sede e poi individuare la malattia.
Oggi sono a disposizione dello specialista otorinolaringoiatra molti mezzi diagnostici e pertanto arrivare ad una diagnosi è possibile. Arrivare alla diagnosi non significa guarigione, ma è un passo importante. Non sempre si può passare dalla diagnosi ad una valida terapia e quindi alla scomparsa dell'acufene.
L'otorino in una seconda fase potrebbe richiedere una visita neurologica per i disturbi sopra elencati.
Il Centro Polispecialistico CMed propone una vasta gamma di prestazioni nelle diverse aree specialistiche, con l'opportunità di eseguire controlli e screening di prevenzione approfonditi all'interno della stessa struttura.
Per l'area specialistica di Otorinolaringoiatria lo studio mette a disposizioni le seguenti prestazioni ed esami:
(clicca sulla prestazione per prenotarla immediatamente)