CURARE I CAPELLI D’ESTATE

Con la stagione estiva i capelli risultano esposti ai raggi solari e come ogni altra parte del nostro corpo possono esserne danneggiati. Anche la salsedine marina e il cloro delle piscine hanno una azione corrosiva e i capelli possono diventare stopposi, crespi, opachi e disidratati.
Per conservare la salute e la bellezza dei capelli è quindi necessario proteggerli: foulard e cappelli di paglia sono sempre di moda, ma fanno il loro dovere anche calottine e visiere.
Per chi ha i capelli lunghi la cosa migliore per proteggerli è lo chignon morbido. Con i capelli raccolti, infatti, l’area esposta è minore e le punte, la parte più fragile del capello, sono al riparo. Scegliere sempre elastici morbidi, anti-strappo, è un ulteriore accorgimento.
È utile inoltre ricordarsi di mettere in valigia oli protettivi da applicare prima dell’esposizione al sole.
Il sole tende a rompere i legami tra le cellule di cheratina che compongono i capelli, mentre la salsedine si deposita sulla parte esterna alterandone il naturale rivestimento. Inoltre i raggi ultravioletti possono provocare una ustione del cuoio capelluto e un conseguente progressivo diradamento dei capelli che diventa visibile poi all’inizio dell’autunno.
Un consiglio prezioso da seguire: evitare di asciugare i capelli al sole dopo il bagno, per non farli seccare o inaridire, meglio tenerli bagnati o inumiditi costantemente.
Cibo per i capelli! L’alimentazione influisce sullo stato di salute dei nostri capelli

Le proteine nutrono i bulbi rendendoli più forti.
Naturalmente non bisogna esagerare con il consumo di carni rosse, si può variare l'alimentazione con la carne bianca, il pesce e i legumi.
Le uova aiutano a conservare la lucentezza dei capelli.
Molto importante è il selenio contenuto nella frutta secca: combatte naturalmente l'invecchiamento dei capelli.
Non dimentichiamoci le vitamine contenute nella frutta e verdura, con un occhio di riguardo verso i frutti di bosco, le verdure a foglia larga, e la vitamina a contenuta nelle carote.
L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande. La nostra Segreteria è a Vostra disposizione per prenotare visite specialistiche, test, ecografie, screening ed esami.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico

L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande e seguire la futura mamma passo dopo passo.
tags/key:perdere capelli d'estate, capelli ricci d'estate, capelli secchi d'estate, capelli lunghi d'estate, capelli neri d'estate, caduta capelli d'estate, capelli lisci d'estate, capelli rossi d'estate, crescita capelli d'estate, proteggere i capelli dal sole, proteggere i capelli al mare, proteggere i capelli dal cloro, proteggere i capelli dal calore, proteggere i capelli in estate, proteggere i capelli dal mare, proteggere i capelli d'estate, prodotti per proteggere i capelli ricci al mare, come proteggere i capelli dall'acqua di mare, come proteggere i capelli dal sole, proteggere e curare i capelli, proteggere i capelli in piscina, curare i capelli ricci, curare i capelli lunghi, curare i capelli in modo naturale, curare al meglio i capelli, curare i capelli d'estate, curare i capelli estate, proteggere e curare i capelli, curare i capelli fai da te, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma