È nata una mamma… e non è perfetta!
E’ nata una mamma...e non è perfetta!
E’ nata una mamma...e non è perfetta!
La gravidanza e la maternità costituiscono un periodo di grandi cambiamenti per la donna e per la coppia, che vive molteplici emozioni e vissuti psicologici associati all’evento della nascita di un bambino. La domanda: "Sarò una brava mamma?"
Ogni futuro genitore durante l’attesa del bambino fantastica sul nascituro: come sarà, il suo nome, a chi somiglierà. In questo modo entrambi i genitori cominciano a far spazio al bambino non solo all’interno della propria casa ma anche nella propria mente.
Immaginare il futuro bambino aiuta i genitori a prepararsi psicologicamente a quello che avverrà dopo il parto.
Si parla in questo caso di "UN bambino ideale" fantasticato e atteso durante la gravidanza. Il genitore proietta tutte le sue aspettative sul bambino e lo concepisce come la possibile realizzazione di un progetto personale.
Tuttavia crearsi delle aspettative troppo alte rispetto al piccolo futuro essere umano potrebbe far incorrere in delusioni nel momento in cui sarà non più "UN bambino ideale" ma "IL bambino reale", non corrispondendo più al sogno del genitore, ma rivelandosi per quello che è: un bambino. Delusioni che spesso si potrebbero concentrare sui genitori, nel non riuscire ad essere come si "dovrebbe".
Durante l'incontro, la Dott.ssa De Lorenzi affronterà l'argomento con tutti coloro che vorranno essere presenti.
La Dott.ssa Camilla De Lorenzi affronterà l'argometo di questo grande cambiamento
L'ACCESSO È LIBERO SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE
Ti è piaciuto questo articolo? Contattaci !
La nostra segreteria è a sua disposizione per metterla in contatto con i nostri specialisti di riferimento
tags/key: c mamma, c-mamma, cmamma news, Roma, gravidanza, gravidanza giorno per giorno, gravidanza inizio, mamma perfetta, una mamma perfetta, la mamma perfetta, cambiamento maternità, la brava mamma, sarò una brava mamma test, sono una brava mamma test, una brava mamma, non sono una brava mamma, sarò una brava mamma, sono una brava mamma, non sentirsi una brava mamma, aspettative di un genitore, genitore consapevole, genitore permissivo, aspettative genitore, aspettative mamma, le aspettative dei genitori, genitore figlio psicologia, psicologia del genitore, test futuro bambino, attesa bambino, sogno attesa bambino, l'attesa di un bambino,