ENDOCRINOLOGIA
La visita endocrinologica consente di verificare la presenza di patologie provocate da disfunzioni e malattie legate al cattivo funzionamento delle ghiandole endocrine, quelle che producono gli ormoni e li riversano direttamente nel sangue.
La menupausa è un momento delicato per una donna.
In questo periodo si tende ad aumentare il peso, compaiono con frequenza trastorni tiroidei (ipotiroidismo, ipertiroidismo) ed inoltre possono aggravarsi problemi di ipercolesterolemia, diabete, ipertensione arteriale e la perdita di massa ossea diventa piú intensa con il conseguente rischio di osteoporosi e fratture. Per questo motivo é un periodo dove è importante stabilire un' atteggiamento attivo per far in modo che le donne possano prendersi cura di se stesse, della loro alimentazione, far esercizio, ed assumere supplementi nutritivi e se neccessri trattamenti farmacologici.
Per questo è importante restare sotto controllo prenotanto la visita ginecologica ed endocrinologica.
Il Centro Medico Polispecialistico CMed propone una vasta gamma di prestazioni nelle diverse aree specialistiche, con l'opportunità di eseguire controlli e screening di prevenzione approfonditi all'interno della stessa struttura.
Per l'area specialistica di Endocrinologia lo studio mette a disposizioni le seguenti prestazioni ed esami:
(clicca sulla prestazione per prenotarla immediatamente)