Fotoringiovanimento laser - a cura della Dott.ssa Tiziana Surrenti


Il passare del tempo produce modificazioni somatiche che determinano i cambiamenti del nostro aspetto, visibili ad ognuno di noi. E' il processo dell'invecchiamento che tutti vorremmo invertire senza però modificare il nostro stile di vita e le nostre attività.

La pelle è l'organo che più di tutti mostra i segni del tempo.

In dermatologia si distingue tra cronoinvecchiamento e fotoinvecchiamento. Il primo è determinato dal tempo che passa, il secondo invece è dovuto all'esposizione solare e riguarda particolarmente il volto, il dorso delle mani ,il décolleté, il collo. Grazie alla moderna tecnologia questo processo oggi si può combattere attraverso trattamenti che determinano il rinnovamento cellulare.

Il fotoringiovanimento con laser a luce pulsata (IPLI) rappresenta un trattamento non invasivo che induce la produzione nel derma di neocollagene, una riduzione dei capillari del viso, l' eliminazione graduale delle macchie cutanee e la riduzione dei pori dilatati.

INDICAZIONI

Presenza di invecchiamento cutaneo pigmentario e vascolare, presenza di macchie solari, colorito spento, couperose, acne.

DURATA

Il trattamento è assolutamente indolore e dura pochi minuti. Un risultato esteticamente valido può essere ottenuto con un numero variabile da 2 o più sedute a seconda dei casi. La tecnica permette il ritorno alla normale attività quotidiana subito dopo il trattamento.

Il trattamento non è indicato nel caso di: assunzione di farmaci fotosensibilizzanti, esposizione solare intensa non fotoprotetta o lettini UV nei giorni immediatamente prima o dopo il trattamento.

Per tali motivi è preferibile eseguire il fotoringiovanimento come del resto tutti i trattamenti laser non nella stagione estiva.

Perché è necessario RIVOLGERSI ALLO SPECIALISTA:

Per ottenere il massimo risultato è molto importante sapere esattamente cosa trattare e cosa non trattare con il laser specifico di cui disponiamo. Solo l'esperienza dello specialista può garantire tutto questo senza arrecare danni al paziente. I nostri laser sono apparecchi destinati all'uso esclusivo del medico specialista e sono sottoposti a periodiche revisioni.

Oggi la possibilità di accedere ad un vasto numero di informazioni, disponibili grazie al web, può aiutare il paziente ad orientarsi, ma parallelamente diffonde pareri e notizie contrastanti, spesso non corrispondenti alla realtà.

Confrontarsi e chiedere al proprio specialista è la soluzione migliore.


tags/key: fotoringiovanimento laser, invecchiamento, ringiovanire, cronoinvecchiamento, fotoinvecchiamento, dermatologia, medicina estetica, ipli, laser a luce pulsata, trattamento ringiovanimento laser, cmed studio medico roma


Prenota subito la tua visita!