Testa il tuo rapporto con Internet
Testa il tuo rapporto con Internet
Individua una risposta corrispondente alla domanda

1) Pensi di passare più tempo su Internet di quanto dovresti?
Mai
Raramente
Spesso

2) Trascuri altre attività per passare del tempo al telefono?
Mai
Qualche volta
Obiettivamente spesso arrivo alla sera e mi rendo conto di non aver fatto niente

3) La tua famiglia o i tuoi amici si preoccupano per il tempo che passi su internet?
No
Sì, obiettivamente me lo fanno notare
Spesso

4) Controlli il telefono prima di fare altre cose?
Sempre
Spesso
Mai

5) La tua capacità di concentrazione è influenzata negativamente da internet?
No
Sì, e me ne accorgo
Forse

6) Pensi che la vita senza internet sarebbe noiosa e vuota?
Assolutamente no
Sì, lo penso
In effetti resterebbe un vuoto

7) Dormi meno per trascorrere più ore on line?
No
Sì, in effetti
A volte

8) Preferisci interagire on line con le persone piuttosto che incontrarle?
Sì è meno faticoso
No, preferisco uscire
Non saprei, dipende
Quale è il tuo rapporto con Internet?
Le domande proposte vogliono essere semplici spunti di riflessione sul nostro rapporto con il web, le tecnologie, e il loro utilizzo quotidiano, ma se hai risposto "spesso" e "sì" alla maggior parte delle domande potresti avere una dipendenza da Internet. In questo caso è possibile mettere in atto diverse strategie per attuare un distacco sano dalla rete, anche con l'aiuto di uno specialista.
L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, ginecologo, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande. La nostra Segreteria è a Vostra disposizione per prenotare visite specialistiche, test, ecografie, screening ed esami.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico

L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande e seguire la futura mamma passo dopo passo.
Ti potrebbe interessare anche...
tags/key: il mio rapporto con internet, rapporto tra giovani e internet, dipendenza internet sintomi, dipendenza internet astinenza, dipendenza da internet, disturbo di dipendenza internet, forme di dipendenza internet, perdere tempo su internet, tempo trascorso su internet, gestione del tempo su internet, come limitare il tempo su internet, quanto tempo passiamo su internet, tempo di navigazione internet, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma, centro medico cmed roma, centro polispecialistico roma, centro polispecialistico cmed,